top of page

SIAE- RIDUZIONE ABBONAMENTI MUSICA D’AMBIENTE

Gentili Clienti,

Vi chiediamo cortesemente di prendere visione della seguente comunicazione.


La SIAE ha deciso di ridurre le tariffe degli abbonamenti annuali e stagionali 2020 per la musica d’ambiente, per poter aiutare gli imprenditori che durante il periodo di lockdown non hanno potuto usufruire del servizio.

Ecco nel dettaglio quali sono le riduzioni Siae previste e le relative modalità di applicazione.


RIDUZIONI:

  • Abbonamenti annuali di musica d’ambiente e abbonamenti di sostegno alle attività sportive e di insegnamento: 25% di riduzione per tutti gli esercizi commerciali, eccetto le rivendite di generi alimentari di ogni dimensione, anche se commercializzati insieme ad altre merceologie (es. empori, supermercati, ipermercati, ecc.)

  • Abbonamenti stagionali di musica d’ambiente: riduzione per gli abbonamenti attivi nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 pari a 1/12 per ciascuna mensilità ricadente ne periodo indicato. La riduzione non è applicata agli esercizi stagionali che apriranno le attività dal 1° giugno o a quelli che l’avessero conclusa entro il mese di febbraio (stagionali invernali).

  • Riduzione per il comparto turistico/ricettivo: ulteriore riduzione del 10% (al netto di eventuali riduzioni di cui ai precedenti punti) a favore di strutture ricettive (alberghiere ed extralberghiere) titolari di un abbonamento annuale o stagionale e ai pubblici esercizi stagionali, inclusi gli stabilimenti balneari.

MODALITÀ’ DI APPLICAZIONE:

  • Abbonamenti non ancora corrisposti: per tutti coloro che, in ragione delle proroghe dei termini di pagamento, non avessero ancora provveduto al rinnovo dell’abbonamento, SIAE trasmetterà un nuovo MAV con l’indicazione della nuova data di scadenza (30/06/2020 per gli abbonamenti annuali e 31/07/2020 per gli abbonamenti stagionali) e il nuovo importo da corrispondere, al netto delle riduzioni spettanti.

  • Abbonamenti già pagati: per tutti coloro che avessero già provveduto al pagamento, la riduzione sarà conteggiata al momento del rinnovo per l’annualità 2021. Chi vorrà potrà chiedere il rimborso dell’importo versato in eccedenza, rivolgendosi all’Ufficio Territoriale SIAE di competenza. Per ragioni di economicità, SIAE erogherà solamente i rimborsi con valore superiore a 50 euro.

Lo Studio Gemmi è, ovviamente, a disposizione per ogni eventuale e/o ulteriore chiarimento e coglie l’occasione per porgere i migliori saluti.

Comments


Schermata 2019-01-17 alle 15.31.48.png

Dott. Andrea Gemmi iscritto all'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Parma, sez. A, n. 449 

Via Emilia Est, 115 - 43123 PARMA  |  P.I. IT01976520344

 tel. +39 0521 462 650 -  fax +39 0521 461 160

info@studiogemmi.it 

© 2024, Elf Marketing & Communication - PARMA

bottom of page